POLITICA
‘Turismo, un consorzio fra gli operatori’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gianluca Tomaciello, candidato al Consiglio Comunale di Benevento con la lista PDL, ha inoltrato una proposta al candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra, Raffaele Tibaldi, caldeggiando la seguente proposta: “Benevento città turismo”. A questo proposito, si legge in una nota diffusa alla stampa, ha esposto a Tibaldi il suo progetto e la seguente riflessione: “Emerge sempre più forte la necessità di dare alla città di Benevento un’impronta di città turistica, data dalla presenza di innumerevoli risorse storiche ed artistiche.
Partecipando ai vari incontri con il candidato sindaco Tibaldi tale opportunità dai suoi discorsi sembra essere sempre più al centro delle strategie per dare sviluppo alla città, e per questi motivi devo concordare in pieno con lui.
Turismo vuol dire visibilità della città oltre che il fiorire di attività ricettive, commerciali e di servizi, ma cosa è mancato in questi anni perché tale opportunità non venisse colta?
Evitando sterili ed inutili polemiche, ritengo che ciò che veramente è mancato è stata la partecipazione degli operatori del settore a tale progetto di sviluppo e pertanto propongo al mio candidato sindaco quando sarà eletto di farsi promotore della creazione di un consorzio per lo sviluppo del turismo nella città di Benevento.
A detto consorzio dovranno poter partecipare se lo vorranno, insieme al Comune, gli albergatori, le guide turistiche, le agenzie di viaggi e tour operator della città, al fine di promuovere tutte quelle iniziative utili a far conoscere la nostra città in Italia e all’estero con iniziative sui giornali, televisioni, partecipazioni a fiere ecc., l’organismo dovrà anche individuare le azioni necessarie a garantire una rete di accoglienza per i turisti.
Inoltre, il consorzio proposto potrà farsi promotore presso la regione Campania ed il Ministero del Turismo di iniziative finalizzate ad ottimizzare ed intercettare le migliori risorse per garantire lo sviluppo del turismo a Benevento”. Il candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra, Raffaele Tibaldi, concordando ed apprezzando quanto asserito dal Tomaciello, ha dichiarato non solo di farne tesoro nel suo programma elettorale, ma anche di operarsi affinché tale progetto possa presto diventare una solida realtà, in modo tale da far ritrovare alla città di Benevento, quello slancio turistico che da troppo tempo latita e che invece, potrebbe farla rinascere a nuova vita!”.