POLITICA
‘Altro che alleanza d’amore, è il patto dell’arroganza e dei risentimenti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Lealtà per Benevento” è intervenuta con una nota per esprime sincera e convinta solidarietà a Fausto Pepe in seguito agli attacchi violenti e vergognosi che gli sono stati rivolti ieri sera dalla coalizione di Carmine Nardone, riunita a piazza San Modesto.
“Preoccupano i toni scomposti che sono stati utilizzati dai protagonisti della manifestazione che restano incapaci di elevare il confronto di una campagna elettorale che loro stessi tentano di rendere priva di contenuti programmatici”, si legge nel comunicato “Parlano di tutto ma non di proposte e di idee per la città. Da parte nostra, abbiamo tentato di affrontare i problemi quotidiani, spiegando ai cittadini i progetti messi in campo in questi anni per lo sviluppo del territorio di Benevento.
Di contro abbiamo assistito soltanto a insulti e contumelie sul piano personale che proprio ieri sera hanno sconfinato in un attacco senza precedenti. Come si permette l’on. Lonardo di utilizzare il nome del padre di Fausto Pepe? Perchè strumentalizza la memoria di un defunto? Ognugno di noi deve custodire la memoria dei propri genitori, soprattutto una volta defunti. Si vergogni chi si permette di utilizzarli per un attacco elettoralistico.
E’ un gesto ignobile che certamente non intacca la memoria del defunto ma si ritorcerà contro coloro che lo hanno perpetrato. Altro che alleanza dell’amore come abbiamo sentito dire ieri sera. Questo è il patto dell’arroganza, dei risentimenti e dei trasformisti. La città di Benevento merita di più!”.