fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Scherma, una due giorni ricca di soddisfazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo due belle giornate di gare si è conclusa presso l’impianto del circolo “La Fagianella” in Contrada S. Liberatore, la gara di “Coppa Italia” fase regionale, prova di qualificazione per la finale nazionale. Numerosa come lo scorso anno la partecipazione dei “Big” della Scherma Campana che aspirano alla passerella più importante, quella della finale nazionale. Molto interessante e di alto valore tecnico le varie gare andate in scena nella tendo struttura del circolo Beneventano. Ottima l’organizzazione coordinata dal maestro Antonio Furno che ha ricevuto le congratulazioni degli ospiti di tutte le altre province campane ed un ampio riconoscimento è stato dato alla dirigenza del Circolo “ La Fagianella” presieduto da Vincenzo Falde.

 

All’appuntamento agonistico hanno presenziato il pluricampione olimpico e mondiale Dino Meglio, il Consigliere Nazionale Luigi Campofreda, che ha portato i saluti del presidente nazionale Giorgio Scarso, il dirigente nazionale Elia De Nicola , il Presidente Regionale, Matteo Autuori, che ha elogiato il maestro Furno proponendo che questa gara rimanga per i prossimi anni appuntamento fisso a Benevento. Era presente anche il consigliere nazionale dell’Associazione dei Maestri di Scherma Aldo Cuomo e tanti altri maestri e campioni dello Sport schermistico. Per le autorità locali l’assessore delegato allo sport della Provincia Giuseppe Lamparelli, il Presidente del Coni provinciale Mario Collarile con il coordinatore tecnico Gianni Varricchio, il presidente dell’associazione delle Stelle al merito sportivo Francesco Maturi . Lodevole la collaborazione dei pochi sponsor per una competizione così importante con 180 partecipanti.

 

La manifestazione ha avuto anche il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, delle A.C.L.I. Provinciale, del Comune di Benevento, della Provincia e soprattutto del C.O.N.I Provinciale.

 

Al di là dell’aspetto organizzativo, la fase regionale di “Coppa Italia “ di Scherma, ha visto alla ribalta l’ atleta sannita Claudia Luongo che si è qualificata per la finale nazionale di Rovigo, confermando il risultato dello scorso anno. La gara ha offerto anche la possibilità a Jessica Ocone e Bernardo Pagliuca di potersi confrontare con i campioni delle specialità.

 

Alla fine sono arrivate anche altre soddisfazione per il Centro Schermistico Sannita . Nella categoria “Prime lame” si é avuta la conferma di Federica Bovio che ha perso il primo posto per due sole stoccate, ma alla pari di vittorie con la prima classificata la salernitana Memoli , seguono al terzo posto Giulia Zeolla ed al quarto posto Clara Campese . Anche nel settore maschile, il piccolo Michele Gilardi con una ottima prestazione nella gara di spada si è classificato al terzo posto, con la soddisfazione di aver superato il vincitore nello scontro diretto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Archeoclub e ‘La Fagianella’ insieme: successo per concerto “Napoletanamente Stasera” e Teatro dei Bambini

redazione 1 anno fa

Allo Spazio Cinema de ‘La Fagianella’ di Benevento si parla di cultura partenopea

redazione 1 anno fa

Grande partecipazione a Benevento per la presentazione del romanzo della sannita Emilia Tartaglia Polcini

redazione 2 anni fa

Scherma, l’Accademia ‘Maestro Antonio Furno’ raccoglie due ori, due argenti e due bronzi al Gran Premio Giovanissimi

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 51 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 1 ora fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 1 ora fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 3 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content