fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Cosentino a Benevento: inutile meravigliarsi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Carmine Nardone ed altri autorevoli rappresentanti della sua coalizione, hanno più volte sottolineato come elemento negativo di questa campagna elettorale, la partecipazione di Nicola Cosentino ad un comizio del candidato sindaco Raffaele Tibaldi”: il coordinatore di Altrabenevento, Gabriele Corona torna sulla presenza in città dell’onorevole del Pdl e sulle polemiche che ha suscitato.

 

“Sia chiaro, Cosentino accusato dai magistrati di alcune Procure di connivenze con i casalesi, non è stato arrestato e finora neppure condannato. Ha lasciato l’incarico di sottosegretario, ha dovuto rinunciare alla candidatura alla presidenza della Regione Campania, anche per le frequentazioni con la cricca della P3, ma è tuttora, legittimamente, coordinatore regionale del PdL. Non capisco, quindi, perché la sua venuta a Benevento meravigli così tanto. 

 

In particolare non comprendo perché si scandalizzano per la sua presenza in città gli ex esponenti di Forza Italia o di centrosinistra, che finora non hanno avuto difficoltà a rapportarsi con le ditte che fanno capo alla famiglia dell’ex sottosegretario, da tempo attive in città.

 

Si tratta di imprese di costruzioni che hanno effettuato lavori per la pavimentazione di Piazza Roma e via III settembre, la sistemazione di piazza Arco di Traiano e di Piazzetta Sabariani. Sono le stesse ditte interessate alla fornitura dei Photored e dei Parcometri e che erano pronte ad investire propri capitali, fino a 30 milioni di euro, per il parcheggio di Piazza Risorgimento e il nuovo Terminal Bus con negozi e uffici privati. 

 

Sempre ai familiari di Cosentino fa capo una grossa ditta che si occupa di distribuzione di carburante nel Sannio, direttamente collegata con la Aversana Petroli, fondata dal padre del coordinatore regionale del PdL. Finora queste imprese hanno operato a Benevento, e probabilmente intendono continuare, con appalti da parte del Comune di Benevento e di altri Enti pubblici ed hanno intrattenuto rapporti con politici ed amministratori di ambedue gli schieramenti i quali conoscevano i rapporti con Cosentino. Perché ora la sua visita in città desta tanta meraviglia?”, conclude Corona.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Carmine Nardone: “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Anas, dottor Pecoraro”

redazione 2 mesi fa

Sannio Acque, AltraBenevento: “Atti illegittimi da parte della Regione”

redazione 4 mesi fa

Benevento, ladri in azione: svaligiata la casa dell’ex parlamentare Carmine Nardone

redazione 8 mesi fa

Torre, da Altra Benevento esposto all’Ispettorato: ‘Cominciano lavori di abbattimento senza recinzioni e norme di sicurezza’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content