fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Olimpiade del Riciclo, grande successo di piazza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta ieri con grande successo la prima “Olimpiade del Riciclo dell’età moderna” organizzata dall’ASIA Benevento: centinaia di bambini divisi in tre squadre con i colori della bandiera italiana si sono sfidati in gare aventi i sacchetto dei rifiuti come minimo comune denominatore tra centinaia di palloncini. La manifestazione si è conclusa con una partecipatissima partita di volley.

“Riteniamo – ha commentato il presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo – in questo modo di aver dato il nostro piccolo contributo oltre che all’educazione ambientale, incentivando in modo ludico la raccolta differenziata, anche alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia rafforzando nelle nuove generazioni il giusto spirito per l’amor di patria.

Al contempo l’Azienda ritiene di dover esprimere il proprio sincero ringraziamento al prof. Federici e al prof. D’Alessio dell’Ufficio Provinciale Scolastico di Benevento che si sono adoperati nell’ideazione dei giochi coinvolgendo i ragazzi in un giusto spirito competitivo, al Pastificio Rummo che ha vestito i ragazzi con le magliette del tricolore, a Granarolo e La Motta Bibite invece hanno provveduto a fornire ai ragazzi le energie alimentari necessarie ad attuare con successo le loro performance. Nel pomeriggio vi è stata l’inaugurazione della mostra “Impara l’arte ma non mettere i rifiuti da parte”, con la dr.ssa Elvira Nuzzolo nella veste di madrina della manifestazione in rappresentanza di S.E. il Prefetto di Benevento, mostra che resterà aperta al pubblico fino al 3 maggio avendo riscosso grande successo tra il folto pubblico presente.

Anche qui è doveroso ringraziare la Sabox e Formaperta di Nocera Superiore che hanno curato, con mobili in cartone pressato di rara fattura e bellezza, l’allestimento non solo della mostra ma anche della Sala Conferenza che ha ospitato il convegno “Dall’Io al Noi: insieme per il Benessere” a cura dell’Ordine degli Psicologi della Campania e che ospiterà nella giornata di sabato il convegno medico “la Salute e il Ben-Essere: come star bene, prevenire, curare”.

In altre parole – ha concluso Lonardo – questa giornata, ha confermato ancora una volta come “l’impegno di tutti per una Città pulita”, non sia solo uno slogan ma piuttosto un patto d’onore della società civile per uscire insieme, una volta per tutte, e a testa alta, dall’emergenza rifiuti in Campania”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Rifiuti, confermata anche per il 2026 la riduzione del segmento provinciale sulla TARI

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

redazione 1 settimana fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

redazione 4 settimane fa

Tari, a Benevento lieve incremento nel 2025: costo resta oltre la media regionale e nazionale

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content