fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Paduli ha salutato il suo campione Graziano Minicozzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Pro Loco Padulese in collaborazione con l’Assessorato allo sport della Provincia di Benevento e l’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Paduli ha organizzato presso la sala convegni dell’Istituto i festeggiamenti per lo stepitoso risultato del giovane Graziano Minicozzi, che ha vinto ben 6 tricolori alla gara nazionale giovanile di Riccione.

Il piccolo campione di Paduli vincendo i titoli dei 100 e dei 1500 metri stile libero ha stabilito pure il record italiano di categoria.Sui 100 stile Minicozzi ha vinto nel tempo 52”81 battendo il precedente record segnato da Dario Palladino nel 2005 con 53”20. Ma la gara più emozionante è stata quella dei 1500 dove ha vinto nel tempo 15’44’’53 segnalandosi come primo italiano della sua categoria a scendere sotto il muro dei 16 minuti (il precedente record era di 16’00’’61 segnato nel 2005). “Sono davvero contento – ha detto il Presidente della Pro Loco Padulese Mazzeo Renzo –  dei risultati ottenuti dal nostro Campione Graziano Minicozzi, ci attiveremo per seguire con lui le sue gare. Molti amici e fans in questi giorni si sono attivati per organizzare al meglio questa cerimonia, un ricordo che sicuramente il giovane Graziano porterà nella sua vita, avendo scelto il suo paese per condividere questa emozione". Al giovane Campione la Pro loco ha voluto rilasciare una pergamena.

Alla manifestazione ha partecipato il Delegato Provinciale allo Sport Giuseppe Lamparelli, che ha sottolineato il forte interesse da parte della Provincia di Benevento a valorizzare gli atleti locali consegnado al giovane Graziano una targa ricordo. Grande soddisfazione anche da parte del Dirigente Scolastico Eduardo Falbo, che ha ricordato che il giovane campione già aveva delle doti particolari quando frequentava l’istituto comprensivo di Paduli e che l’istituto gia aveva premiato Graziano nelle passate gare Regionali. Un breve saluto è venuto anche da parte del Presidente Provinciale dell’UNPLI Antonio Lombardi.

Durante la cerimonia sono state proiettate e commentate dall’ allenatore Bruno Minocchia le immagini delle gare dei campionati di Riccione.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Paduli, incidente in scooter: due giovanissimi in prognosi riservata

redazione 3 settimane fa

Forum Novum e Via Traiana: a Paduli istituzioni e studenti fanno rete per il patrimonio storico

redazione 3 settimane fa

Forum Novum e la Via Appia-Traiana: a Paduli una tre giorni dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico

redazione 1 mese fa

Torna “Il Sannio tra sapori e folklore”: appuntamento a Paduli il 12 e 13 luglio

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content