Medio Calore
‘Ridotte le corse con Benevento: primi effetti dei tagli’

Ascolta la lettura dell'articolo
"I tagli al settore dei trasporti mietono già le prime vittime".
Antonella Pepe, segretario Pd di Apice, ha commentato così l’eliminazione di due corse che collegavano Benevento ad Apice. "Da stamane gli effetti sono ben evidenti agli utenti del servizio che, tra mille disagi già esistenti, vengono messi a conoscenza dell’eliminazione, da parte della ditta di trasporti "Mazzone", di due corse di autobus che collegavano il capoluogo di provincia con il Comune di Apice.
Le corse in questione sono quelle delle ore 10.30 e delle 12.10, sostituite con un’unica corsa alle ore 11.45, poco funzionale in quanto non ne potranno usufruire nè gli studenti, nè gli apicesi che si recavano a Benevento per le più svariate commissioni presso gli uffici presenti solo nella città capoluogo".
"Chiedo a questo punto in qualità di segretario del Pd di Apice e ancor più come cittadina e fruitrice del servizio, come sia possibile che si effettuino tagli che compromettano di fatto la libertà di movimento, riconosciuta come valore fondamentale della vita delle persone, oltre che come strumento necessario per la realizzazione delle proprie aspirazioni.
A pagare lo scotto maggiore di queste politiche regionali sono le aree interne, già svantaggiate a causa della conformazione geografica del territorio e verso le quali dovrebbero invece andare politiche di implementazione del trasporto pubblico, al fine di riconoscere e realizzare i diritti sanciti nella nostra Costituzione e dalla stessa Unione Europea".