POLITICA
‘Pepe e Nardone continuano a beccarsi come vecchie comari’

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal Vice Coordinatore Vicario del Pdl e candidato sindaco Roberto Capezzone, riceviamo e pubblichiamo: “In questi giorni, i cittadini di Benevento sono costretti ad assistere ad uno spettacolo politico indecente. Non ci sono idee nuove per la città ma solo lo scontro degli apparati di potere per il potere.
Da un lato l’amministrazione Pepe con le tante promesse mai mantenute da un altro l’accozzaglia multicolore carica di conflitti interni e di contraddizioni incapace di esprimere un’alternativa seria e credibile. Difatti non può essere credibile e seria l’idea di un governo di burocrati pilotati ed insensibili alle difficoltà e ai bisogni dei cittadini.
Pepe e Nardone si beccano come vecchie comari ma non riescono a dare vita ad un confronto politico sui problemi concreti tra bugie, promesse ed illusioni.
I ritardi di Benevento possono essere recuperati solo con una nuova idea strategica delle aree e con decisi interventi infrastrutturali che richiedono l’intervento dei governi nazionali e regionali.
Benevento deve tornare al centro della propria Provincia per essere competitiva in Campania e nel Mezzogiorno.
La questione energetica, il recupero di funzione dei centri storici, la crisi dei comparti industriali, le forti difficoltà nei servizi e nei trasporti, le potenzialità inespresse di agricoltura e turismo sono tutti aspetti che evidenziano criticità e contrasti che vanno innanzitutto risolti con una seria sintesi di programma e con un rinnovato patto sociale perché la vecchia politica ha fatto poco o niente per affrontare organicamente la questione Sannio.
Se non si passa dalla propaganda alla assunzione di responsabilità le questioni rimarranno sul tappeto e i ritardi della politica potrebbero diventare incolmabili rispetto ad una nuova fase regionale caratterizzata dalla necessità di riprogrammare gli investimenti.
Non abbiamo bisogno di vecchie teorie dello sviluppo che fino ad oggi hanno dato pochissimi risultati ma di uno sforzo serio e responsabile che vada al di là delle ambizioni personali a concreto sostegno della comunità cittadina”.