fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Aspettando ArTelesia Festival”, conferenza stampa martedì

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 29 marzo alle ore 12 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione di “Aspettando ArTelesia Festival”, evento organizzato dall’Associazioni Culturali Libero Teatro e Amelia Film & Tv in collaborazione con il Comune di Telese Terme.
Interverranno il Presidente dell’Associazione Libero Teatro, Prof.ssa Mariella De Libero, il Presidente dell’Associazione Amelia Film & Tv, Direttore di Produzione di Rai 3 Giancarlo Aimerich, il Presidente della Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, Prof. Felice Casucci, il Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, l’ Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Annachiara Palmieri, l’Assessore Provinciale alla Cultura Carlo Falato, l’Assessore Provinciale all’Ambiente Gianluca Aceto, il Presidente dell’ EPT di Benevento Antonello Barretta e personalità del mondo della Scuola.

All’evento sarà presente anche l’attore della nota fiction televisiva “La squadra” Stefano Moffa.

Per l’evento gli alunni della Scuola Primaria, Secondaria e gli Studenti dell’Università, svolgeranno il ruolo di giurati. Infatti dal 6 al 9 aprile, presso la Sala Congressi delle Terme di Telese, i ragazzi sceglieranno i cortometraggi finalisti delle sezioni a loro dedicate. Gli studenti, oltre alle proiezioni, avranno la possibilità di partecipare a momenti di formazione cinematografica, tenuti da esperti del settore.
“Aspettando ArTelesia Festival” offre insomma agli studenti della provincia di Benevento un’occasione preziosa di formazione culturale e cinematografica, attraverso la visione e la valutazione di corti provenienti da tutta Italia.
La IV edizione dell’ArTelesia riserverà grande spazio agli Enti di formazione coinvolgendoli nelle dinamiche del concorso. Il progetto mira, infatti, ad una partecipazione ancora più incisiva della Scuola e dell’Università , quali partner ed interlocutori privilegiati, per il loro ruolo fondamentale di attori della cultura. Gli obiettivi principali sono quelli di avvicinare giovani e giovanissimi a forme più dirette ed innovative di espressione dell’interiorità e delle vicende umane ed incentivare il loro interesse per la cinematografia “in breve”, per la rapidità e l’incisività dei messaggi di cui è portatrice.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content