Medio Calore
Educazione alimentare, continua il corso

Ascolta la lettura dell'articolo
Importante iniziativa promossa dall’Anteas Solidarietà di San Giorgio del Sannio in cooperazione con il Comune di San Giorgio del Sannio, Centro di Cure Primarie – Madre Teresa di Calcutta, Coop. Samnium Medica. Infatti presso l’Auditorium “Cilindro Nero” avrà luogo, sabato 26 Marzo 2011 ore 16.00, il 2° modulo del Corso di Educazione Alimentare.
L’incontro verterà sulla corretta alimentazione con relazione della Dott.ssa De Gregorio mentre tratterà l’argomento della “Piramide Alimentare” la Dott.ssa Stefania Carolla.
“ Un sano stile di vita alimentare – sostiene il Presidente dell’Anteas Solidarietà Paolo Capuozzo – è il risultato di corrette conoscenze sui cibi e sui nutrimenti ed aiuta nella prevenzione di importanti patologie tipiche della nostra società. E’ per questo fondamentale trasmettere e far acquisire, anche attraverso questi corsi su cui punta l’Anteas, adeguate e aggiornate conoscenze di carattere alimentare e nutrizionale”
“La presenza della FNP- Cisl a San Giorgio del Sannio – dichiara il Segretario Generale Fnp di Benevento, Rocco Sacchetti – è estremamente radicata in quanto il centro sannita è sede della Lega Pensionati che interessa tutti i comuni del Medio Calore.
Questa iniziative dell’Anteas e delle istituzioni pubbliche e private è meritoria in quanto tesa a generare condotte virtuose per gli anziani in materia di prevenzione e benessere”.
“La sinergia tra UST – CISL, Fnp ed Anteas – afferma Petrillo, Segretario Generale della CISL Sannita – sta producendo una rete di iniziative volte a favorire in primis il coinvolgimento degli anziani nelle comunità locali pur contrastando la sempre più mancata presenza di risorse destinate agli ambiti socio – sanitari.
Si supplisce con iniziative come questa che privilegiano il volontariato e l’impegno di associazioni quali l’Anteas Solidarietà”.