Fortore
‘Il Psaut di San Bartolomeo in Galdo deve aprire’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Pdl di Baselice esprime solidarietà all’Amministrazione di San Bartolomeo in Galdo per la piena indignazione sulla questione dello Psaut e condivide a pieno la lettera inviata al nostro Presidente Caldoro”. Cosi Andrea Cormano – Vice Coordinatore del PDL di Baselice – scrive nella sua nota. “Mi auguro – prosegue il dirigente locale – che tutte le altre amministrazioni dei comuni fortorini si schierino al fianco di questa battaglia, condividano il testo e pongano la loro firma alla lettera. Solo se saremo uniti e percorreremo tutti insieme la stessa strada, saremo padroni del nostro destino.
La delibera 103 del 08.10.2010 è chiara e prevede presso la sede della Struttura Ospedaliera di San Bartolomeo in Galdo, riconvertito in Struttura Polifunzionale per la Salute (SPS), il PSAUT e il trasferimento del SAUT di Foiano Valfortore (ambulanza, personale sanitario medico e non medico ed autisti soccorritori). Ora la politica deve assumersi le proprie responsabilità e deve far rispettare ciò che essa stessa ha deliberato. Sono passati 50 anni, sono stati approvati vari decreti regionali, scritte nuove delibere, dette tante parole, ma di fatti ancora nulla”.
“Mi auguro – conclude Andrea Cormano – che il nostro Consigliere Regionale Luca Colasanto, Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, faccia la sua parte diventando portavoce delle nostre richieste. La politica non può per l’ennesima volta non ascoltare questo grido di dolore lanciato dai cittadini del Fortore. Abbiamo festeggiato da pochi giorni il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, se veramente si ama l’Italia, si crede nell’Unità Nazionale, si canta tutti insieme il nostro inno, è arrivato il momento opportuno di dare a questa valle, da 150 anni emarginata ed esclusa dalla vita politica italiana, il giusto riconoscimento”.