Cittadini
‘Diciamo sì all’acqua di rubinetto’

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi si celebra la giornata mondiale dell’acqua. L’Amministrazione Provinciale di Avellino e l’Alto Calore, per tale occasione, hanno organizzato la manifestazione “Diciamo sì all’Acqua di Rubinetto” che si terrà, con inizio alle ore 9.30, al Circolo della Stampa (Palazzo della Prefettura di Avellino) per celebrare questa importantissima risorsa: fonte di vita.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Avellino -sen. Cosimo Sibilia- e del Sindaco di Avellino -dottor Giuseppe Galasso, sono previsti gli interventi del Presidente dell’Alto Calore -dottor Francesco D’Ercole, del dottor Domenico Gambacorta-Assessore All’Ambiente Provincia di Avellino, la dottoressa Katia Muscetta (Laboratorio chimico ACS), il professor Rodolfo Napoli (docente presso l’Università degli Studi di Napoli -facoltà di Scienze Ambientali).
Modererà i lavori il giornalista Franco Genzale.
Nel corso dell’incontro saranno resi noti i risultati delle analisi chimiche effettuate sulle acque, evidenziando le pregiate caratteristiche organolettiche delle acque irpine che alimentano i nostri territori ma anche l’area partenopea e la regione Puglia.
Parteciperanno i rappresentanti istituzionali della provincia di Avellino che, insieme ai cittadini presenti e agli alunni delle scuole irpine, degusteranno l’acqua in un banchetto che verrà appositamente allestito all’interno del Circolo della Stampa e dove sarà distribuita una brochure informativa.
A ricordo della giornata saranno anche distribuiti dei gadget.