fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Verificare se il ruolo di Santamaria è compatibile nel CdA della Soresa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stiamo scivolando nient’affatto dolcemente verso l’agone elettorale di Benevento, dove le elezioni amministrative stanno facendo registrare fibrillazioni continue addirittura in sede di composizione delle coalizioni o individuazione dei candidati alla carica di sindaco della città.
Non è certamente legato alla giornata di ieri, 19 marzo, perché la data di protocollo è antecedente (14 marzo), però – dal momento che sarebbe stato proprio difficile non comprendere dove avrebbe condotto il cammino di Nardone, Viespoli, Mastella, Santamaria – la convergenza palesata in regione Campania fra Luca Colasanto ed Umberto Del Basso De caro si è esplicitata nella presentazione di una interrogazione, al presidente Stefano Caldoro, avente ad oggetto la SoReSa. Per esser più chiari, la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione della importantissima società contabile della Regione, Gennaro Santamaria, allo stato segretario provinciale dell’Udc.
Nel richiamare all’attenzione di Caldoro il dettato normativo della Legge regionale n. 17/1996 che appunto individua la ineleggibilità e la incompatibilità (a cariche in seno ad enti regionali) per coloro che ricoprono incarichi direttivi o esecutivo in partiti o movimenti politici, e che – con facile sillogismo – “tra i componenti del CdA della SoReSa risulta essere stato nominato il dottor Gennaro Santamaria, segretario provinciale dell’Udc”, Colasanto e Del Basso De Caro chiedono al Presidente della Regione “quali atti si intendono porre in essere al fine di predisporre l’immediata revoca della designazione” di Santamaria. Ed in più, i due intendono anche sapere se lo stesso ha, all’atto della Notifica del Decreto di nomine del Presidente della Giunta Regionale, “reso le dichiarazioni relative alle situazioni di incompatibilità e di cumulo di cariche”. Ne discende, infine, in “caso di risposta affermativa” la necessità di sapere quali provvedimenti si intendono adottare se “tali dichiarazioni dovessero risultare mendaci dello status del dottor Gennaro Santamaria”.
Tutto politicamente lecito.
***
Solo un dubbio.
Il Decreto del Presidente della Giunta è dato 12 gennaio 2011. Era già allora segretario provinciale dell’Udc, Gennaro Santamaria?

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Imprese, Graziano (Pd): ‘Su Hanon Systems altro disastro del ministro Urso’

redazione 4 mesi fa

Vicenda coordinatore Ambito B1, Mastella: “Parere pro veritate del prof Forte introduce elemento di chiarezza. Non ci sarà revoca”

redazione 7 mesi fa

Delibera atto d’indirizzo per parere giuridico su Coordinatore d’Ambito, il segretario generale: “Necessario parere tecnico, non quello contabile”

redazione 7 mesi fa

“Delibera consulenza legale su Santamaria illegittima, stop allo sperpero di risorse pubbliche”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content