Fortore
Statale 90 bis, chiuso il ponte S. Spirito: Fortore ancora isolato

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono passati oltre dieci giorni da quanto è stato chiuso al traffico il tratto di strada della statale 90 bis, all’altezza del km 32,600, a causa di un movimento franoso che ha reso letteralmente impraticabile il passaggio lungo il ponte Santo Spirito nel comune di Montecalvo Irpino.
“La situazione è costantemente monitorata- spiega il primo cittadino di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina che unitamente ai sindaci degli altri comuni interessati dal problema quali Montecalvo, Ariano Irpino, Casalbore e Castelfranco in Miscano presidiano quotidianamente l’area, insieme al personale tecnico dell’Anas.
“Stamani – aggiunge Spina – la soprintendenza ha effettuato dei sopralluoghi ed entro mercoledì saranno completate le verifiche. Inoltre, entro venti giorni, dovrebbe essere realizzata una bretella intorno al ponte, che consentirà il ripristino della viabilità”.
Il primo cittadino di Ginestra degli Schiavoni sottolinea che il tratto è chiuso al passaggio dei veicoli, di qualsiasi peso. “E’ bene ribadirlo – ha aggiunto – in quanto è necessario garantire ed accertare la sicurezza del ponte; siamo consapevoli dei numerosi disagi per i tanti cittadini che quotidianamente hanno necessità di transitare lungo quella strada, e che in questi giorni sono costretti ad effettuare giri lunghissimi per raggiungere anche la stessa città di Benevento. E’ una situazione davvero insostenibile, e ci stiamo adoperando per porre rimedio a questo stato di vera e propria emergenza”.