CULTURA
Premio Fraternità, gli appuntamenti di domani

Ascolta la lettura dell'articolo
Con oggi si sono conclusi i laboratori dei maestri Hung e Cipollone – Progetto “Arte in comunione” – con i bambini ed i ragazzi delle scuole, con un grande coinvolgimento di questi ultimi.
Domani invece, all’interno del Progetto”BenE’vento di fraternità”, inizieranno i Workshop artistici con i giovani (orario: 9:00 à 15:00): Musica, Canto (Museo del Sannio), Teatro danza (Teatro Comunale), Recitazione (Centro di arte e cultura), Danza Hip Hop, Scenografia e Costumi (Liceo Classico “Giannone”). Alle16:00, poi, al Centro La Pace, forum “Dialogo e fraternità: l’eredità di Chiara Lubich” – Persone di confessioni, religioni e culture diverse dialogano tra loro a distanza di tre anni esatti dalla scomparsa della fondatrice del Movimento dei Focolari. Parteciperà Manuela Dviri Vitali Norsa, ebrea israeliana, premiata nella sezione ‘Dialogo ecumenico ed interreligioso’.
Alle 21:00, infine, al Teatro Massimo, l’opera teatrale “Dai tetti in giù” sulla straordinaria esperienza di Chiara “Luce” Badano, beatificata da Benedetto XVI lo scorso settembre, vista con gli occhi dell’agnosticismo del regista Franz Coriasco, fratello dell’amica del cuore della beata. I biglietti sono esauriti ormai da giorni.