Generica
Prefettura, si lavora per variare il programma

Ascolta la lettura dell'articolo
Prende in effetti un po’ di sconforto, a ben guardare le previsioni del tempo delle prossime 48 ore su Benevento. Mercoledì, prevista pioggia con locali schiarite e vento da Libeccio con intensità di 14 km/h (ma raffiche fino a 27 km/h). Giovedì 17 marzo, solfa identica: prevista pioggia con locali schiarite, venti saranno prevalentemente moderati e con intensità di 28 km/h (però possibili raffiche fino a 38 km/h), temperature comprese tra 9 e 14 gradi.
C’è Giove Pluvio, insomma, a soprintendere alle giornate dedicate alla celebrazione dell’Unità d’Italia: la pioggia, dopo 150 anni, non è mutata. Continua ad essere democratica senza fare distinzioni, quando cade.
Magari qualche amuleto, magari la speranza che non “c’azzecca”, il meteo. Come sovente accade (…consolazione). Ma magari ha ragione. E dunque i programmi saltano o quantomeno subiscono variazioni, soprattutto se legati all’aria aperta. Ed è il caso delle manifestazioni allestite appunto per ricordare l’anniversario dell’Unità del Paese: in Prefettura oggi è prevista una riunione per cercare di trovare delle soluzioni alternative al programma già stilato, e che comprendeva appuntamenti (come quelli della Notte Tricolore, ma non solo) da svolgersi non in luoghi chiusi. La commissione che si riunirà al palazzo del Governo, dunque, ha la necessità di apportare correttivi (come il dirottamento di alcuni eventi al chiuso e l’allestimento di gazebo lungo i tragitti percorribili) senza che essi tendano a far scemare la tensione per quest’importante circostanza.