fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Izzo: negativo il metodo adottato dall’onorevole De Girolamo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il senatore Cosimo Izzo Vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica e Capogruppo del Popolo della Libertà alla Provincia di Benevento interviene, con una nota, sul delicato momento che sta vivendo la politica sannita per la vicenda delle alleanze nella Città capoluogo nell’ambito del centro-destra.
Nel ribadire che il candidato Sindaco della coalizione debba essere espressione del Popolo della Libertà che è il primo partito a Benevento e nel Sannio, il parlamentare ritiene “che la indicazione dell’amico Capezzone, Vice-coordinatore provinciale, non sia una prevaricazione od una provocazione, come qualcuno ha voluto interpretare, ma una forte e responsabile disponibilità per avviare il confronto e trovare un momento di sintesi per elaborare un progetto serio sul futuro amministrativo per Benevento dopo la disastrosa esperienza di governo della Città del centro-sinistra. Ed infatti lo stesso Capezzone lo ha dichiarato”.
C’è però un distinguo, ed è dato dal fatto che il senatore “non può non stigmatizzare la negatività del metodo adottato dal Coordinatore provinciale nell’affrontare il percorso delle alleanze ed il coinvolgimento dei massimi vertici e dei responsabili del Partito del Sannio. Le scelte ed i programmi si fanno insieme ed il fuoco di sbarramento agli alleati ed ai propri iscritti non può essere perpetrato da amici dello stesso Partito nel nome del ‘nuovismo ‘ senza motivazioni e supporti logici ed obiettivi perché in questo modo si rischia l’isolamento”.
E’ questo il motivo per cui Izzo chiede “che si recuperi uno spirito di servizio e si riapra il tavolo delle trattative delle alleanze” ed invita “perciò, a cominciare dal Popolo della Libertà , tutti i Partiti ed i movimenti che hanno contribuito alla brillante affermazione nelle elezioni Regionali scorse del centro-destra e del Presidente Caldoro a recuperare, in spirito di sacrificio e di responsabilità, nell’interesse dei Sanniti e non nella orfana affermazione di qualcuno, la capacità di colloquio e la volontà di essere insieme per portare anche a Benevento la forza di rinnovamento e di sviluppo del Governo Berlusconi”.
La conclusione non è meno dolce: Mino Izzo, oltre “ad invitare (chiaramente la De Girolamo, ndr) a mettere da parte le battute d’impeto di preferire la sinistra in caso di ballottaggio e le ripicche di individuare in esse le motivazioni del dissenso”, sprona a ”cercare invece le ragioni e le motivazioni, che esistono, di stare insieme e di elaborare un programma serio, equilibrato, lungimirante e di scegliere gli uomini che dovranno realizzarlo. Altrimenti ciascuno assumerà le proprie responsabilità difronte agli elettori”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

redazione 6 mesi fa

Anche il sannita Giorgio Nuzzolo nel people-show ‘Avanti Popolo’ della De Girolamo: stasera debutto su Rai3

redazione 7 mesi fa

Nunzia De Girolamo, malore prima della diretta Rai: “Sono svenuta, ma ora tutto ok”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Il primo incontro, l’ansia per il Palatedeschi, l’emozione del funerale. De Girolamo e Berlusconi: ‘Un legame mai spezzato’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 3 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 3 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 3 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 8 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 9 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content