CULTURA
Vorja e Eva Mon Amour live al Morgana

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo fine settimana live al Morgana ospiterà la presentazione di un inedito progetto tutto sannita :VORJA e Eva Mon Amour.
VORJA, in programma venerdì 11, è un progetto musicale nato da una costola dei sangiorgesi Metem con una vocazione strettamente strumentale.
Vòrja nasce per sperimentare sonorità e scrittura compositiva differente rispetto alla forma canzone classica.
Il nome deriva dal dialetto beneventano "voria" che indica il vento freddo del nord est europeo che spesso spazza la nostra terra.
Esso rappresenta un elemento di diversità rispetto all’idea propria del sud così come la musica dei Vòrja è influenzata da sonorità differenti rispetto alle canoniche sonorità mediterranee proprie del sud.
Eva mon amour, la band che si esibirà sabato 12 con il suo secondo album “La doccia non è gratis”, da cui è stato estratto un nuovo singolo Prometto,
Al centro de "La doccia non è gratis" rimane sempre la canzone, con testi che fotografano la crudezza della realtà dove convivono la fatica del quotidiano e l’accettazione dell’assurdo. Il risultato è un disco essenziale e immediato.
Dopo il successo dell’album d’esordio, Senza Niente Addosso, pubblicato nel gennaio 2009 il gruppo conferma tutta la sua capacità sia in studio che live, continuando ad essere richiesto ea gitìrare l’Italia. Già il primo loro singolo Indi, che ha occupato stabilmente le prime posizioni della Indie Music Like, la chart della musica italiana indipendente stilata da Audiocoop, era stato un ottimo biglietto da visita. A Benevento è un ritorno dopo la partecipazione alla quarta edizione del Morgana Music Festival dell’estate scorsa.