fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Incontro tra Unione di Centro e Popolari per il Sud

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una nuova pietra sulla strada che conduce alla creazione del Nuovo Polo a Benevento. L’Unione di Centro ed i Popolari per il Sud si sono incontrati per vagliare la possibilità di aprire questo nuovo soggetto politico ai sostenitori di Clemente Mastella. Il leader di Ceppaloni si era pronunciato a favore dell’avvio di queste consultazioni. “Stiamo tastando il terreno per vedere se al di là degli schieramenti classici”, ha dichiato il segretario provinciale dell’Udc, Gennaro Santamaria, “possa concretizzarsi a Benevento la possibilità di creare una coalizione che metta insieme soggetti politici diversi, accomunati da scelte condivise sui programmi e obiettivi”.

Un Nuovo Polo sempre più aperto, a differenza di quanto vorrebbe l’Api, fautore di un’aggregazione pura tra il partito di Rutelli, il Fli e Udc. Un polo, quello che si sta concretizzando a Benevento, dove sempre più piede prende la possibilità di una candidatura di Carmine Nardone. Una scelta su cui al momento Udc e Tèl sembrano confluire. Un terzo soggetto, l’ex presidente della provincia, che può risolvere l’empasse della proposta di candidatura sia di Gianvito Bello che di Gennaro Santamaria.

Sul fronte delle candidature infatti dopo che il coordinamento regionale dell’Api aveva indicato Gianvito Bello come il candidato del terzo polo. È arrivata la replica dell’Udc, con la proposta di Gennaro Santamaria come sfidante di Fausto Pepe e Roberto Capezzone.

Al momento quattro sono i candidati, o potenziali tali, pronti a scendere nell’agone elettorale. Ultimo in ordine cronologico Roberto Capezzone per la coalizione di centrodestra. Il Pdl e i suoi alleati hanno sciolto ieri sera le riserve, in una riunione, dove parole dure sono volate verso gli ex alleati dell’Udc. “Gli amici del Pdl”, commenta Santamaria, “fanno fatica a capire il rapporto che hanno con noi. Non siamo iscritti al centrodestra.”

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content