POLITICA
‘Il buon governo del centrosinistra ha tolto possibilità a forze alternative’

Ascolta la lettura dell'articolo
Le ultime vicende politiche cittadine sono state oggetto, attraverso una nota diffusa agli organi di stampa, del commento di Italo Palumbo, presidente provinciale di Sel (Sinistra Ecologia e Libertà).
“Di fronte a tutte le alchimie politiche e alleanze, messe in campo in questi ultimi giorni che devastano programmi e coscienze, che attraversano la politica con posizioni personalistiche, che non aiutano a costruire progetti per la città di Benevento, Sinistra Ecologia e Libertà conferma la volontà di procedere alla costruzione del centrosinistra e alla stesura del programma di governo che deve accogliere le istanze della parte più debole della nostra società. Più servizi ai cittadini e assegno di sopravvivenza per le famiglie senza reddito. Non si fa un buon servizio alla città pensando di mettere insieme solo interessi di potere, contrabbandandoli come interessi territoriali. Il centrodestra ha avuto la responsabilità primaria di aver mal governato per lunghi anni e, non potendo presentare quell’esperienza come vanto di buon governo, cerca di utilizzare, strumentalizzandola, una parte dell’esperienza istituzionale del centrosinistra. L’esperienza amministrativa del centrosinistra, alla Provincia e al Comune capoluogo, non si è poggiata solo sui vertici, per quanto importanti e autorevoli, ma è cresciuta e si è consolidata con il contributo determinante di uomini e donne del centrosinistra che hanno ricoperto incarichi di governo e responsabilità di dirigenza amministrativa.
Il buon governo del centrosinistra al Comune e alla Provincia ha messo in crisi qualsiasi possibilità per il centrodestra di poter essere forza alternativa, presentandosi unicamente con il magro risultato delle propria esperienza di governo, tanto che ha ben pensato di chiedere un soccorso ‘rosso’”.