fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Carnevale…Suoni, maschere e sapori’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Ceppaloni torna l’appuntamento con “Carnevale… Suoni, maschere e sapori”, la rassegna delle tradizioni carnevalesche giunta alla diciassettesima edizione. La Pro Loco presieduta da Alessandra Manganiello, in collaborazione con l’associazione “Iside Nova”, ha predisposto un ricco cartellone di manifestazioni che si terranno nei giorni 5-6 e 8 marzo.
Si inizia sabato alle 16,30 con l’Associazione “Borgo Carnevale” di Montoro Inferiore (Av) che presenta in Piazza Rossi “A’ Zeza co’ intreccio”.
La manifestazione proseguirà nel centro storico dove, nell’anfiteatro, sarà rappresentata la mascherata “Il cavalier turchino”. A partire dalle ore 20 saranno aperti gli stand gastronomici con prodotti tipici della tradizione locale. Alle 20,30 è in programma la rappresentazione della cantata “A’ zeza” e alle 21 chiusura della serata con lo spettacolo musicale di Mimì Palmiero e il suo gruppo in “Carnevale Napoletano”.
Mentre, domenica 6 marzo alle 16 la Pro Loco di Ceppaloni rappresenterà a Foglianise la mascherata “il cavalier Turchino”. Martedì 8 marzo, giorno di carnevale, il programma prevede alle 16,30, con inizio in Piazza Rossi, sfilata in maschera dei bambini partecipanti al concorso “La mascherina più bella”. A seguire gara del “Migliaccio”: le nonne e le mamme rievocano la tradizione del dolce tipico carnevalesco ceppalonese. Alle 17,30 la Pro Loco di Sassinoro interpreta le sue maschere con “I fiorai di Firenze” e “Gli schiavi di Turchia”. La manifestazione proseguirà nella cornice del centro storico, sempre nell’Anfiteatro, dove sarà rappresentata la mascherata “Il cavalier Turchino”. Alle 20 in Piazza Rossi apertura degli stand gastronomici alla riscoperta delle “morzelle e paparul” secondo l’usanza ceppalonese. Alle 21 spettacolo musicale “La filarmonica del Matese” con “U’ Pazzariello” di Castellammare di Stabia. La giornata si concluderà con “A mort e Carnual”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sostenibilità, innovazione e territorio: Ceppaloni guida il Sannio nel progetto “Bici in Comune”

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, finanziato il progetto di riqualificazione del bocciodromo

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni, nascondeva piante di marijuana in una cella frigorifera dismessa: arrestato 27enne

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni incentiva l’adozione dei cani randagi: sconto sulla Tari fino a 300 euro

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content