CULTURA
Lucca Jazz Donna, Elisabetta Serio in concerto

Ascolta la lettura dell'articolo
Tra oggi e domani la città toscana allestisce il “Lucca Jazz Donna” sul palco di San Girolamo, dove si esibiranno cinque gruppi formati da giovani talenti provenienti da tutta Italia. Una di essi è Elisabetta Serio, pianista, compositrice, laureanda in jazz presso il Conservatorio “Sala” di Benevento.
***
Approfondisce i suoi studi con Valerio Silvestro. Ha collaborato con Pino Daniele, Rino Zurzolo, Pippo Matino, Sergio Di Natale, Z Star, Noa, Joe Barbieri, Antonio Onorato, Adriano Pennino, Giulio Martino, Andrea Parodi. Ha partecipato ai Festival Siano jazz, Nick La Rocca (S. Giorgio a Cremano), Suoni in cava (Foggia), festival dei suoni del mediterraneo (Bisceglie), Afrakà jazz, Premio Carosone, Concerto per Mario Musella e James Senese, Pomigliano Rock, Sorrento Jazz, Sonika, Metafest (Samara-Russia), Usadba jazz festival (Mosca), Trasimeno blues (città della pieve), Musicstrada festival (Pisa), Umbria jazz, Festival di Caulonia.
Elisabetta Serio ha partecipato inoltre con Sergio Di Natale in "August" e "Muzzola", Giovanni Imparato in "Kuba sound system projecto", Masala JMC in "Moods", Lemo’ Negresse in "Boom" , Mauro De Leonardo in “sulle tracce di Malaussene” e con molti altri.