fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

La fiaba di Cappuccetto Rosso “rivive” all’Ospedale Rummo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Umanizzare gli ambienti ospedalieri destinati ad accogliere i bambini per aiutarli a ridurre l’ansia e ad esprimere il proprio mondo interiore attraverso il magico linguaggio della fantasia. E’ questo l’obiettivo delle quattro giornate proposte dal Thun Shop di Benevento e destinate ai piccoli degenti dell’Azienda Ospedaliera “Rummo per una n’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione dell’intero reparto di Pediatria dell’ospedale sannita diretto dal dottor Enrico Spinosa.
L’evento, in programma da oggi al 27 febbraio, prevede l’allestimento di tavole decorative ispirate alla favola di Cappuccetto Rosso, realizzate dal maestro Antonio Polito, che animeranno le sale dell’intero reparto. Una preziosa opportunità per i piccoli ricoverati di viaggiare, sulle ali della fantasia, verso un mondo fatto di colori, di serenità e di speranza. I bambini, inoltre, avranno la possibilità di decorare i biscotti madreformi Thun e colorare le icone thuniche. A coordinare il “lavoro” dei piccini sarà la maestra Bruna Repola dell’Istituto Comprensivo “Federico Torre” di Benevento.
La manifestazione si concluderà il 27 febbraio, dalle 16 alle 20, presso il punto vendita Thun Shop al Centro Commerciale “Buonvento” con la presenza di una esperta decoratrice Thun. Sarà distribuito zucchero filato a tutti i bambini e per finire un coinvolgente spettacolo di animazione con i personaggi itineranti di Cappuccetto Rosso, Lupo e Nonna. “Un invito a vivere i sogni– spiega Rossana Izzo, responsabile commerciale Thun Shop Benevento -. Nel nostro mondo di fiaba non facciamo altro che rivivere i valori dell’infanzia, i sogni, la magia ed il calore e vogliamo portare questo mito nella realtà grazie ai nostri comportamenti e poi ai prodotti Thun, interamente realizzati a mano e per questo capaci di emozionare non solo i più piccoli ma anche i grandi che spesso, purtroppo, dimenticano di essere stati anche loro bambini”.
Un’iniziativa, quella messa in cantiere dal Thun Shop di Benevento che, oltre a sostenere i più bisognosi valorizza e promuove due territori – il Sannio e il Trentino Alto Adige – così distanti ma accomunati da una grande tradizione artigianale. Ed è proprio “l’artigianalità” il tratto principale che contraddistingue ancora, a quasi sessant’anni dalla fondazione, l’attività di “Thun”, un’azienda che si è trasformata da piccolo laboratorio di ceramiche a società multinazionale, diversificando la propria tradizionale produzione di maioliche con due linee di giocattoli, una in legno l’altra in peluche, bijoux e prodotti tessili.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

‘Ascoltare con gentilezza’, la prima H del Liceo Giannone seconda al concorso su paesaggio sonoro

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Aiga Benevento in visita al carcere di Arienzo

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content