fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Il generale Lavacca in visita al Consorzio Antares

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha incontrato stamani il Generale Pasquale Lavacca, capo del III Reparto dello Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, nel corso della visita che l’Alto Ufficiale ha compiuto presso le strutture del Consorzio Antares di Benevento città e di San Giorgio del Sannio, attivo nel settore del polo spaziale. Nel corso del cordiale colloquio, il presidente Cimitile ha ringraziato il Generale Lavacca e la stessa Arma dei Carabinieri "per l’attenzione prestata all’importante realtà produttiva sannita, una delle opzioni ad alto valore aggiunto su cui si sta puntando per rilanciare l’innovazione territoriale locale". Dal canto suo, il Generale Lavacca ha ricambiato le espressioni di stima nei confronti del presidente Cimitile e della Provincia sannita ricordando come l’Arma "sia fortemente interessata a conoscere le realtà innovative del comparto spaziale di Benevento con cui peraltro ha di già avviato significative collaborazioni". A tal proposito, l’Alto Ufficiale ha menzionato il contratto stipulato dal Comando Generale dell’Arma con la Stazione satellitare Marsec spa, interamente partecipata dalla Provincia sannita, per la fornitura di un servizio di telerilevamento satellitare atto alla prevenzione e al contrasto degli illeciti ambientali.

All’incontro tra il presidente della Provincia e il Gen. Lavacca erano presenti: l’ingegnere David Zucconi, amministratore delegato Sab Spa; l’ingegnere Amedeo Lepore, amministratore delegato di TSat; l’ingegnere Giovanna Orlando, responsabile Relazioni Istituzionali di Gavazzi Space Spa; il dottor Francesco Cavagnuolo, responsabile Relazioni Istituzionali del Consorzio Antares; l’ingegnere Vilfrido Lo Rizzo di Carlo Gavazzi Space. Il Generale Lavacca era accompagnato da alcuni Ufficiali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

San Pio, la lettera: ‘Visita prenotata 9 mesi fa e annullata il giorno stesso del controllo. Qualcuno prenda provvedimenti’

redazione 2 anni fa

Prevenzione tumore al seno, a Ponte oltre 100 visite effettuate dal senologo Carlo Iannace

redazione 2 anni fa

All’istituto di Scienze Religiose ‘San Giuseppe Moscati’ la visita del preside della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

Antonio Corbo 3 anni fa

Cimitile e il progetto Sannio che non c’è: “È rimasto tutto com’era”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 6 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 6 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 10 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content