Sindacati
Minacce a due legali del sindacato

Ascolta la lettura dell'articolo
La Cgil di Benevento ha reso noto che gli avvocati Emanuele e Pasquale Biondi, legali fiduciari del sindacato, hanno rinvenuto, nei giorni scorsi, nella buca delle lettere del proprio studio, una missiva anonima contenente minacce alla propria incolumità fisica ed a quella dei loro familiari, in quanto accusati di danneggiare gli interessi economici degli ignoti autori dell’intimidazione.
"Si è voluto colpire chi in questi anni – ha affermato Antonio Aprea, segretario generale della Cgil di Benevento – si è contraddistinto per la ferma tutela dei diritti dei lavoratori e delle libertà sindacali sul territorio sannita, come fanno i legali della Cgil.
Occorre che le istituzioni e la società civile reagiscano con fermezza per evitare che si diffondano simili gesti sul nostro territorio e perché il conflitto del lavoro rimanga sempre e comunque nell’alveo delle sedi deputate, sindacali o giudiziarie".
La Cgil ha inoltre informato che l’episodio è stato immediatamente denunciato agli uomini del Commissariato di Polizia di Telese che hanno predisposto gli opportuni controlli.
Sulla vicenda sta inoltre indagando la Digos di Benevento.