Salute
‘Lascio una delle migliori realtà della sanità campana’

Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri è stato l’ultimo giorno di lavoro nel Sannio del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, Rosario Lanzetta. Le proroghe concesse dal 31 dicembre perché, in attesa di un indispensabile adempimento (l’elaborazione dell’albo degli aspiranti manager pubblicato ora anche sul Burc), la struttura continuasse ad operare nella pienezza dei suoi indirizzi, si sono esaurite appunto ieri, chiudendo il ciclo dei 45 giorni possibili per i dirigenti di aziende ospedaliere. E così, mentre il pallino ad interim è passato al dirigente sanitario Michele Rossi, Lanzetta ha espresso attraverso una nota il ringraziamento al personale.
“Nel congedarmi da voi alla fine del mio mandato e nella impossibilità di raggiungervi personalmente, – ha scritto – ritengo doveroso ringraziare tutti della collaborazione offertami in un particolare e delicato momento storico per la sanità campana; la professionalità, la vostra dedizione e la capacità di adattamento a nuovi modelli e percorsi assistenziali e amministrativi, legati alle rigide norme dettate dal piano di rientro dal deficit, hanno consentito di non dismettere alcuna attività, anzi implementandone alcune e innovando, nel contempo, la qualità delle apparecchiature e della dotazione informatica dell’Azienda.
Il “Rummo” è oggi una delle migliori realtà della sanità campana e non solo; uscire dal tunnel della crisi regionale con una condizione fisiologica di bilancio ed in presenza di un elevato standard di attività rappresenta il presupposto fondamentale per un ulteriore rilancio della struttura in un contesto, che si spera, sia finalmente in rete con le strutture territoriali”.
“Questa esperienza lavorativa, che tanto mi ha dato sia dal punto di vista professionale che umano, – ha concluso Lanzetta – è stata portata avanti con l’entusiasmo e la competenza di tutti voi; non vorrei citare alcuno per non dimenticare qualcuno. Consentitemi solo di ringraziare il direttore sanitario dr. Michele Rossi ed il direttore amministrativo dr. Alberto Di Stasio per il qualificato apporto datomi in questi anni; a loro come a voi l’augurio di mantenere e accrescere il valore più importante per il successo di una organizzazione, ovvero quel bene relazionale che rappresenta il fondamento essenziale per il raggiungimento di nuovi e più ambiziosi obiettivi.
L’Azienda Ospedaliera “Rummo” e il Sannio tutto meritano questo impegno”.