Valle Caudina
‘Giornata per la Vita’, appuntamento a S.Agata de’ Goti

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’educazione è la sfida e il compito urgente a cui tutti siamo chiamati, ciascuno secondo il ruolo proprio e la specifica vocazione”. E’ questa la prima affermazione con cui i Vescovi italiani aprono il loro Messaggio per la XXXIII Giornata per la Vita e che ha per titolo “Educare alla pienezza della vita”.
La Diocesi di Cerreto Sannita, Telese Terme, Sant’Agata de’ Goti ha allestito, per domani pomeriggio, a partire dalle ore 16 presso Villa Fiorita, appunto nel centro saticulano, un programma fondato su tre momenti.
Il primo prevede l’accoglienza in piazza Mercato di Sant’Agata de’ Goti, cui segue una piccola marcia, come segno di testimonianza a favore della vita.
Il secondo momento, nell’Auditorium “mons. Roatta” all’interno di Villa Fiorita, ai piedi di Gesù Eucaristia, Sorgente della Vita con l’Adorazione Eucaristica.
Il terzo momento sarà dedicato alle testimonianze dei volontari dell’Associazione “Nuovi Orizzonti”.
E’ prevista alla fine della manifestazione la visita alla mostra allestita con i lavori prodotti dagli alunni delle Scuole che hanno aderito al Concorso “Promuovi la Vita”, giunto alla 3° Edizione. Qui sarà possibile intrattenersi ed avere un colloquio personale con i Volontari di “Nuovi Orizzonti”.