CULTURA
Al Morgana la raffinatezza di Amycanbe

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno letteralmente conquistato il pubblico inglese. Adesso arrivano per un tour promozionale italiano del loro lavoro e questa sera sono in concerto al Morgana di Benevento. Gli Amycanbe sono davvero difficili da catalogare: intime carezze acustiche, una voce stupenda, quella di Francesca Amati, che chiama in causa jazz, pop e folk senza essere in fondo nessuna di queste cose, ma molto di più.
Calda elettronica e intrecci chitarristici da sogno, un trip-hop da avanguardia internazionale. Con solo un EP e un disco dal 2007, la band di Ravenna e provincia ha esportato in Europa un sound di cui andare fieri, e con gli anni non hanno fatto che crescere musicalmente ricevendo recensioni lusinghiere e risposte dal pubblico europeo entusiaste.
"…Il loro folk/pop è perfetto e ci sentiamo di sprecare le lodi…" "…canzoni affascinanti che ti aggirano e ti seducono a primo ascolto…una voce femminile così sensuale e toccante che fa quasi arrossire per il modo in cui ti mette a nudo.." Stanno arrivando: da non perdere assolutamente.