CRONACA
L’Arma di Montesarchio incontra gli studenti di Paolisi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel quadro delle iniziative per diffondere tra i giovani la “cultura della legalità”, presentato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, proseguono gli incontri del Comandante della Compagnia Carabinieri di Montesarchio con gli studenti degli istituti di istruzione di ogni ordine e grado e delle parrocchie dei 25 comuni ricadenti nella propria giurisdizione.
Questa mattina l’incontro si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo di Paolisi, dove il Maggiore Mauro Franzese è stato ricevuto dal Dirigente Scolastico Teresa Mauro e dal sindaco Carmine Montella.
Alla conferenza hanno partecipato, oltre agli insegnanti, anche 50 studenti che hanno seguito con attenzione la proiezione di un video istituzionale sul tema della legalità. In particolare sono state affrontate tematiche riguardanti alcoolismo, stupefacenti, sicurezza stradale, internet e bullismo.
Gli incontri, che hanno la finalità di avvicinare e rendere più diretto e immediato il rapporto tra i giovani ed i carabinieri, continueranno per tutta la durata dell’anno scolastico.