Provincia di Benevento
‘Un volto, un nome… una storia’: il secondo concorso fotografico internazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Carlo Falato, assessore alla cultura della Provincia di Benevento, ha reso noto agli appassionati di fotografia del Sannio che dal 1° febbraio e per 45 giorni, sono aperti termini di partecipazione al 2° Concorso Fotografico Internazionale L’Aquila: “Un volto, un nome … una storia”, promosso dall’Associazione di Volontariato Agorà.
Il concorso, aperto a tutti, si svolge sul seguente tema: “Oltre le macerie, scatti di vita”, ed intende fissare il travaglio della trasformazione in atto nel territorio abruzzese dopo gli eventi sismici del 2009 che tanti lutti hanno seminato e tanta devastazione hanno arrecato al tessuto urbanistico e monumentale.
Il bando completo del Concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale n. 9 del 01.02.2011 e sul sito www.associazioneagora.net. Ai tre concorrenti meglio classificati saranno assegnati premi in denaro.
L’assessore Falato, nel sollecitare la partecipazione dei concittadini al Concorso, sottolinea che, "al di là della dimostrazione della perizia nel fotografare, la visita in Abruzzo ed il conseguente sforzo di comprensione dei fenomeni socio-economici e culturali in atto, è anche un modo per confermare la solidarietà della gente sannita rispetto a quella sciagura, che peraltro, il 6 aprile 2009, spazzò via, insieme a molte altre, due giovani e belle vite di Amorosi e Puglianello".