fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Festa del ciclismo, anche un concorso di disegno per studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno il comitato provinciale della Federciclismo, in collaborazione con il Coni di Benevento e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Benevento , promuove un concorso di disegno tra gli alunni della terza, quarta e quinta elementare e prima,seconda e terza media.
Il tema prescelto è : “Disegna il paesaggio che piu ti ha colpito andando in bicicletta per le strade o nei dintorni del tuo comune”.
Il concorso gode del patrocinio e della medaglia d’oro del Presidente della Repubblica e del Presidente del Senato, che saranno consegnate alle scuole di appartenenza degli alunni i cui disegni saranno giudicati i migliori (lo scorso anno la medaglia del Presidente della Repubblica è stata vinta dall’istituto comprensivo di San Marco dei Cavoti).
Gli alunni saranno divisi in tre gruppi: terza e quarta elementare, quinta elementare e prima media, seconda e terza media; al vincitore di ciascun gruppo ed all’insegnante di riferimento sarà consegnata una bicicletta MTB, ai secondi e terzi classificati una targa ed un casco.
Le adesioni da parte delle scuole vanno comunicate allo scrivente comitato provinciale tramite fax o via e-mail entro il prossimo 20 febbraio, mentre i disegni dovranno essere inviati entro il 31 marzo alla sede del comitato provinciale, ubicata a Benevento in via A. Rivellini pal. CONI ingresso n.5 (la sede è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13).
Tra le scuole aderenti all’iniziativa saranno selezionati degli alunni appartenenti alle classi quarta e quinta elementare per partecipare , accompagnati dai rispettivi docenti , alla festa nazionale di Pinocchio in bicicletta che si svolgerà a Montecatini Terme nel prossimo mese di maggio.
Responsabili di quest’ultima iniziativa sono il vicepresidente del comitato provinciale della F.C.I. di Benevento Francesco Falco ed il segretario Gino Pilla, che si occuperanno di selezionare gli alunni non appena arriveranno le adesioni dalle scuole, mentre responsabili della manifestazione “Festa del ciclismo : una bici per te” sono Nicola Antonelli, Franco Falco, Gino Pilla , Paolo Serino e Alberto Varricchio .
La Festa del Ciclismo, e la consegna dei premi, si svolgerà il prossimo 19 di aprile a Benevento presso il teatro De Simone.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, venerdì passa il Giro del Mediterraneo in Rosa. Da mezzogiorno numerose strade interdette al transito: ecco quali

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

redazione 2 mesi fa

Rione Libertà, dal 12 al 15 settembre la Festa della SS. Addolorata: tra gli ospiti il neomelodico Ferrucci e il comico Schettino

redazione 2 mesi fa

Rione Libertà, festeggiamenti in onore della SS. Addolorata: varato il piano traffico

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 15 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 41 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 44 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 44 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 55 minuti fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content