POLITICA
Azione Sociale Sud candida a sindaco Giuseppe Lombardi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Consociativismo, alleanze studiate a tavolino, strategie più o meno occulte, riunioni sulle sedi di partito: tutto questo è diventata la politica di Benevento e per Benevento”, secondo Azione Sociale Sud, che sintetizza il percorso programmatico attuale in una frase: “Parlare, promettere e mai fare affinché sembra che tutto cambi mentre nulla cambia".
“Noi – ricorda il movimento in una nota diffusa agli organi di informazione – siamo fuori da tutto questo perché non accettiamo schemi precostituiti a tavolino, senza meritocrazia di alcun genere, e soprattutto perché noi il nostro programma politico l’abbiamo scritto con la gente e per la gente ascoltando in strada ogni giorno le necessità, i problemi e le aspettative di tutti i cittadini molti dei quali disillusi da tutti i nostri “vecchi” e soliti politici. Il territorio sannita è diventata terra di conquista, con i nostri parlamentari inattivi nell’affrontare le problematiche del territorio. Serve una sterzata, non a parole ma con i fatti. E poiché sappiamo che per risolvere i grandi problemi che ci affliggono servirebbe la bacchetta magica alla “Harry Potter”, allora con l’aiuto di tutti coloro che ci sosterranno e che vogliono fare una politica “diversa” affiancandoci nell’impresa, potremo iniziare ad effettuare un cambiamento. Siccome in quest’epoca essere di destra o sinistra ha perso il proprio significato ideologico noi, per evitare dubbi, diciamo una volta e per tutte la nostra “azione” politica è e sempre sarà finalizzata ad “abbracciare tutte le battaglie sociali degne di essere combattute senza badare a colori politici”. La nostra lista è aperta a tutti coloro che vogliono realmente fare una politica nuova sul territorio. “Basta con la parole è ora di passare all’azione.”
Per questo nei giorni scorsi si è riunito il direttivo di Azione Sociale Sud e insieme abbiamo deciso di presentare una nostra lista alla prossima competizione elettorale a Benevento con un nostro candidato sindaco che all’unanimità si è deciso essere il nostro segretario, Giuseppe Lombardi”.