POLITICA
‘Vigili urbani, un corpo che versa in uno stato di caos’

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal vicecoordinatore vicario del Pdl, Roberto Capezzone, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:
"Il corpo dei Vigili Urbani di Benevento versa in uno stato di caos, disordine e incuria amministrativa che non ha precedenti nella storia della nostra città. Dopo il caso Delvino e le conseguenti spaccature che si sono determinate all’interno del Corpo, il Sindaco non solo non è intervenuto con provvedimenti seri a sostegno delle molteplici responsabilità della polizia locale ma ha continuato ad avallare i conflitti interni con nomine non adatte in quanto non rispondenti ai necessari criteri di competenza e professionalità.Il caso dell’ex Comandante Caruso, che ha chiesto addirittura il trasferimento ad altro servizio, la dice lunga sul clima che si respira al Lazzaretto; un clima denso di contrasti, di irregolarità e di malessere che potrebbe portare ad evidenziare maggiori e più gravi responsabilità .
Se ad oggi sono ancora garantiti i servizi essenziali, ciò è merito di quanti, legati alla divisa e al proprio dovere continuano a lavorare per la città tra mille difficoltà.
Non possiamo ignorare tale stato di cose, una città civile dovrebbe avere come fiore all’occhiello il corpo dei vigili che assicura servizi essenziali per la pubblica sicurezza ed il decoro urbano. Benevento è riuscita grazie a Pepe a toccare il fondo anche in questa attività essenziale per il buon andamento della città.
Sarà necessario intervenire per una profonda riorganizzazione del Corpo di Polizia Municipale all’insegna del rispetto dell’impegno che tanti vigili mettono nel proprio lavoro e di una modernizzazione che non può certo attendere altra incapacità e altro pressapochismo".