fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Santamaria: “Nulla è dato per scontato’. Boccalone: ‘Non sorprende una convergenza di contenuti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Potrebbero essere “prove di avvicinamento” quelle tra il segretario provinciale dell’UdC, Gennaro Santamaria e il consigliere comunale di Territorio è Libertà, Nicola Boccalone che ieri sera hanno preso parte alla trasmissione di approfondimento del Tgsei. Sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo visto che non vi è alcun documento o presa di posizione ufficiale) che tra i due ci sia una forte convergenza.
Abbiamo contattato il segretario provinciale del partito di Casini, il quale nel corso di un incontro telefonico ci ha spiegato: “Noi siamo interessati a determinare una vera e propria svolta a livello nazionale e locale, realizzata sulla base di aggregazione di contenuti chiari e precisi. Abbiamo ormai superato gli schematismi del sistema maggioritario – prosegue – basati sulla contrapposizione dei due più grandi schieramenti politici: centrodestra e centrosinistra.
Stiamo pensando e valutando la costituzione di un nuovo polo a livello locale. Se questo coinciderà con il ‘Terzo Polo’ che va maturando in ambito nazionale, o sarà qualcosa di più o di meno lo vedremo. Tutto dipende dai contenuti; il nostro è un dialogo aperto con Fli, Api ma anche con altre espressioni politche".
Non smentendo e non confermando possibili, dunque, alleanze tra UdC e TèL in vista delle amministrative, Santamaria conclude: “Nulla è dato per scontato”.

“Non c’è assolutamente nulla di cui meravigliarsi – secondo il consigliere Nicola Boccalone – se c’è una convergenza con il segretario provinciale del partito centrista”.

"Abbiamo condiviso ben dieci anni di storia politica a Palazzo Mosti e qualora ci fosse un’intesa su programmi e contenuti non può che farmi piacere”.
Non escludendo quindi un dialogo tra le due compagini politiche (TèL e UdC ndr) Nicola Boccalone sottolinea che entrambi hanno già dimostrato di voler superare il rigido schematismo partitico: “Noi siamo aperti – spiega il consigliere comunale – a chiunque ponga al centro dell’azione politica il territorio e le esigenze dei cittadini”.
Se c’è un punto su cui le posizioni dei due esponenti sembrano convergere è “la volontà, dichiarata da entrambi, di portare una svolta nuova nella città di Benevento”.

Livia Cimaglia

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Nicola Boccalone ufficializza la candidatura alle Regionali: “Con Cirielli per una Campania più giusta e vicina ai cittadini”

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Boccalone denuncia: “Pronto Soccorso ridotto a ufficio postale, offesa alla dignità del territorio”

redazione 1 mese fa

Nicola Boccalone annuncia la disponibilità a candidarsi con FdI alle Regionali: “Serve un profondo rinnovamento istituzionale”

redazione 7 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, elezioni amministrative il 25 e 26 maggio. Unico comune sannita al voto

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 10 ore fa

Benevento, auto si ribalta su viale degli Atlantici

redazione 14 ore fa

Piano strade della Regione, Mortaruolo: “Per il Sannio investimento storico da 139 milioni di euro”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 10 ore fa

Benevento, auto si ribalta su viale degli Atlantici

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Asl Benevento, la manager Spinosa nomina il nuovo direttore sanitario: da Avellino arriva Maria Rosaria Troisi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content