fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Politiche giovanili, la Provincia beneficerà di 600.000 euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso gli uffici dell’Assessorato alle politiche del lavoro e giovanili della Provincia di Benevento, in Via XXV Luglio 14, si è tenuta la riunione del Comitato Provinciale di Benevento del Coordinamento delle Politiche Giovanili cui hanno preso parte i responsabili dei Centri Informagiovani distrettuali di Telese, Airola, Morcone, San Marco dei Cavoti e Benevento, oltre a Filomena Marcantonio, in rappresentanza del Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, ed al Coordinatore del Piano Territoriale Provinciale di Benevento delle Politiche Giovanili, Pasquale Mazzone.

Oggetto dell’incontro l’analisi delle istruttoria del Piano Territoriale delle Politiche Giovanili della Provincia di Benevento da parte della Regione Campania, a valere sulle Linee Operative 2010, che ha visto l’approvazione di tutte e 5 i PTG distrettuali ed il PTG della Provincia. Nel 2011 la Provincia di Benevento beneficerà di interventi e progetti a favore dei giovani per un totale di Euro 600 mila di cui a valere sulle Linee Operative 2010 Regionali.

Beneficiari delle Azioni saranno, l’Agenzia, i 5 Centri ed i 73 Punti Informagiovani della Provincia di Benevento, i 60 Forum dei Giovani della Provincia e le Associazioni giovanili del territorio.

“Sento il dovere – ha detto Mazzone – di esprimere l’apprezzamento per come è stata affrontata questa ulteriore sfida dai giovani del nostro territorio. L’Assessorato ha fortemente creduto e voluto che il mondo giovanile, rappresentato dai Forum dei Giovani, partecipasse attivamente alla Programmazione delle Politiche Giovanili, favorendo concretamente l’esercizio della “cittadinanza attiva. I risultati ci premiano e ci stimolano a continuare su questa strada”.

“E’ una grande soddisfazione – fa sapere l’Assessore provinciale alle politiche del lavoro Nunzio Pacifico – che il lavoro svolto nell’ambito della Programmazione delle Politiche Giovanili provinciali abbia riscosso un successo pieno. I risultati premiano la collaborazione costante tra l’Assessorato, i distretti informagiovani, ed il mondo giovanile rappresentato dai Forum dei Giovani, i quali si sono resi ancora una volta attori del loro futuro, contribuendo al miglioramento del territorio stesso. Con orgoglio evidenzio che la Provincia di Benevento è stata l’unica della Regione Campania a predisporre entro i termini i programmi di tutti i distretti nell’ambito del proprio Piano Territoriale di Politiche Giovanili.

Grazie agli interventi previsti dalle Linee Operative 2010 Regionali, sarà possibile, per i giovani della Provincia di Benevento, avviare progetti capaci di innescare un circuito virtuoso che vede intrecciati Istituzioni – Giovani – Lavoro e che costituirà in modo sostanziale alla crescita della nostra provincia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 5 giorni fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 6 giorni fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

redazione 2 settimane fa

Turismo, la Provincia aderisce alla costituzione delle D.M.O.: Lombardi auspica unica regia per valorizzazione Sannio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 3 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 7 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content