Basket
L’Euroservice debutta nella poule Promozione di C/2

Ascolta la lettura dell'articolo
Il week-end del basket sannita offre un panorama agonistico completo, stavolta.
Per il Magic Team Benevento, ormai, ogni gara è uno spareggio-salvezza. Domani, ore 18, al Palatedeschi (arbitri: Sinisi di Barletta e Bernardi di Termoli) in casa la squadra di Annecchiarico affronterà la Pall. Catanzaro, collocata otto punti più in su in graduatoria. Al debutto Ciampi; è la prima giornata del girone di ritorno.
In serie B eccellenza femminile, girone C2, dopo la seconda vittoria nel torneo agguantata la scorsa settimana (costata il posto, evidentemente, al tecnico maddalonese Rino Iuliano), la Sparandeo Benevento è ospite dell’Olympia di Reggio Calabria: palla a due stasera alle 18, al mitico palasport Pentimele (arbitri: Ferraro e Arbace di Ragusa). E’ il dodicesimo turno del torneo.
In serie C dilettanti, girone G, la Pinauto Airola, che ha fallito di un soffio sia il titolo di campione d’inverno – più che platonico – che l’accesso alla Final Eight – e sarebbe stato invece storico – della Coppa di Lega di categoria (andati entrambi ai rivali della Geofarm Mola di Bari in virtù del successo esterno a Venafro nello scorso turno di torneo), affronta, ancora in casa, (pallaa due stasera alle 18, arbitri: Travia An e Travia Al. Di Gioia Tauro) un più che abbordabile Giulianova, debuttando appunto nella fase discendente del campionato.
La serie C2 è divisa in tre parti, con altrettante presenze sannite.
In questo fine settimana s’avvia la seconda fase e, nella poule Promozione, l’Euroservice ospita (domani alle 18 al PalaParente, arbitri: Fiore di Angri e Pagano di Scafati) il Cala Moresca (che ha appena firmato il forte pivot Giovanni Canzonieri); nella poule Qualificazione, il Basket Telese T. attende la visita ( palestra di viale Europa, domani alle 18.15; arbitri: Tammaro di Mirabella E. e Guarino di Avellino) dei partenopei di Area 101; nella poule Retrocessione, infine, il G.S. Meomartini è in trasferta (domani sera alle ore 19, arbitri: Della Peruta di Maddaloni e Pastore di Casagiove) a Barra, dove affronterà il Centro Ester.
La D maschile, per chiudere, dove le due squadre sannite sono inserite entrambe nella poule Retrocessione, girone H. Il Sant’Agnese debutta in casa (domani alle ore 18.20; arbitri: Micera di S. Giorgio a Cremano e Catullo di S. Sebastiano al Vesuvio) contro Costiera Amalfitana, l’A.P. Libertà è in trasferta contro il Forina Spa, a Pagani (stasera, palla a due alle 18,30; arbitri: Coppola e Scalera di Maddaloni).