Valle Vitulanese
‘Torrecuso resterà sede di dirigenza scolastica’

Ascolta la lettura dell'articolo
I consiglieri comunali di opposizione al comune di Torrecuso, Angelino Iannella, Erasmo Cutillo, Erasmo Mortaruolo, Eugenio Maffei e Francesco De Nigris, rendono noto che a seguito della loro richiesta inoltrata e recepita dal consiglio comunale, Torrecuso resterà sede di dirigenza scolastica.
“Ringraziamo – dichiarano i consiglieri in una nota congiunta – l’assessore provinciale all’istruzione Annachiara Palmieri per l’impegno profuso nel tutelare e realizzare gli interessi della cittadinanza di Torrecuso”.
p { margin-bottom: 0.21cm; }
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore comunale all’istruzione ed alle politiche sociali e giovanili di Torrecuso, Luisa Fusco che sottolinea: “nonostante il risultato, il percorso è stato lungo e sofferto. Dopo essere venuta a conoscenza tramite mezzi d’informazione – spiega Fusco – che la Giunta Provinciale di Benevento con Delibera n. 629 del 29.10.2010 aveva varato il Piano di dimensionamento Scolastico, che, prevedeva, tra l’altro, l’accorpamento della dirigenza scolastica di Torrecuso a Vitulano, ho fatto notare che Torrecuso possedeva tutti i requisiti previsti per legge, per mantenere la dirigenza e la notizia è stata anche oggetto di un consiglio comunale, con la proposta, avanzata dal gruppo di minoranza “Esperienza e Rinnovamento di conservare la sede sul territorio torrecusano, che è stata, infine, deliberata”.