Sindacati
Tavolo istituzionale in Provincia il 17 gennaio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà lunedì 17 gennaio alle 12 un incontro presso la sede della Provincia di Benevento per discutere della difficile situazione dei lavoratori forestali sanniti.
Lo ha reso nota la FAI CISL che ha richiesto la convocazione di un tavolo istituzionale, richiesta accolta dal presidente della Provincia, Cimitile.
Il sindacato ha inoltre invitato alla riunione anche la deputazione regionale sannita, ovvero Colasanto, Del Basso De Caro e Sandra Lonardo, ed i presidenti delle Comunità Montane Antonio Di Maria (Alto Tammaro – Titerno), Zaccaria Spina (Fortore) e Libero Sarchioto (Taburno).
Per il presidente Cimitile la situazione della forestazione in Campania diventa sempre più allarmante come testimoniano i continui “Sos” che giungono dalle parti sociali. L’incontro di lunedì, auspica il presidente Cimitile, servirà per stimolare la Regione Campania all’azione a fronte dell’incertezza sulle risorse finanziarie dell’anno corrente che potrebbe provocare numerosi problemi anche sul piano strettamente occupazionale.