SOCIETA'
Arrivano le reliquie dei coniugi Beltrame Quattrocchi

Ascolta la lettura dell'articolo
La parrocchia di San Modesto, in collaborazione con i Testimoni del Risorto Cenacolo di Benevento e con la partecipazione di tutte le parrocchie cittadine, ha organizzato a partire da oggi e fino al 9 gennaio 2011 una Settimana della Famiglia, in occasione della peregrinatio delle reliquie dei Beati coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, prima coppia di sposi beatificata dalla Chiesa Cattolica il 21 ottobre 2001.
Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi hanno vissuto, nella luce del Vangelo e con grande intensità umana, l’amore coniugale e il servizio alla vita. Hanno assunto con piena responsabilità il compito di collaborare con Dio nella procreazione, dedicandosi generosamente ai figli per educarli, guidarli, orientarli alla scoperta del suo disegno d’amore. Attingendo alla parola di Dio ed alla testimonianza dei Santi, i beati Sposi hanno vissuto una vita ordinaria in modo straordinario. Tra le gioie e le preoccupazioni di una famiglia normale, hanno saputo realizzare un’esistenza straordinariamente ricca di spiritualità. Al centro, l’Eucaristia quotidiana, a cui si aggiungevano la devozione filiale alla Vergine Maria, invocata con il Rosario recitato ogni sera, ed il riferimento a saggi consiglieri spirituali. Così hanno saputo accompagnare i figli nel discernimento vocazionale, allenandoli a valutare qualsiasi cosa "dal tetto in su", come spesso e con simpatia amavano dire.
Oggi, presso la parrocchia di San Modesto al Rione Libertà, il programma prevede, alle ore 18.30, l’accoglienza delle Reliquie e S. Messa presieduta dal parroco con rinnovo delle promesse matrimoniali.