CULTURA
La notte è dei Sudterranea

Ascolta la lettura dell'articolo
Fervono ovviamente, in ogni comune sannita, i preparativi per salutare il 2010 con manifestazioni di intrattenimento improntate alla più ampia partecipazione popolare.
A San Leucio del Sannio, per esempio, il Capodanno 2011 sarà salutato, in Piazza Municipio, a partire dalle 00.40, dalla musica popolare dei SudTerranea.
Il gruppo di Foglianise, composto da Angela Tesauro ( voce, tamburello, grancassa), Carmine Forgione ( voce, chitarra acustica, chitarra folk), Rocco Pedicini ( chitarra classica, chitarra folk), Luigi Maio ( basso elettrico), Paolo Tommaselli ( voce, fisarmonica), Chiara Rapuano ( Balli popolari), prende vita ufficialmente nel 2010 ma tutti i componenti già praticavano da anni questo genere di musica separatamente o con altre esperienze musicali. Appunto nell’anno che si sta chiudendo si sono uniti in un insieme che vive di suoni mediterranei, da cui scaturiscono virtuose pizziche, tammurriate,rivisitazioni di brani sanniti, brani melodici e i più bei successi di artisti famosi della musica popolare.