fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Riapre la Bottega di Babbo Natale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una società che sta perdendo la propria identità , che è frastornata dalle incertezze dei tempi, che si ripiega su stessa senza pensare al futuro dei propri bambini , la Bottega di Babbo Natale vuole essere un momento di riflessione , di pace , di scoperta di un rapporto diverso con i propri bambini in attesa che venga il Bambino Gesù che con la sua presenza da senso ad ogni cosa.

La bottega di Babbo Natale realizzata grazie al sostegno dell’Amministrazione Provinciale di Benevento e all’ Assessorato alla sicurezza e solidarietà sociale retto da Annachiara Palmieri, dopo la chiusura di questi giorni, resterà ora aperta dalle 17 alle 20 a partire da oggi e fino al 30 dicembre.
All’interno della bottega i bambini dopo opportuna registrazione si trasformeranno in gnomi o elfi per poter ascoltare le fiabe della bottega raccontate da Babbo Natale. Subito dopo.. tutti a lavorare, a realizzare piccoli doni e alla fine, dolcetti e pasticcini.

Al ritiro dei bambini a tutti i genitori e a tutti coloro che ne faranno richiesta verrà consegnata una lettera da scrivere al proprio bambino: la lettera vuole rappresentare un momento di riflessione sul proprio ruolo genitoriale e sul quel mistero che è l’amore per i bambini che spesso sentiamo fortissimo, ma che altrettanto spesso rimane inespresso.La lettera può essere indirizzata non solo ai bambini piccoli ma anche , e forse ancor più, ai bambini più grandi , ai ragazzi , agli adolescenti e – perché no – ai propri cari, anche se adulti. Coloro che volessero , potranno donare il testo della loro lettera alla nostra associazione imbucandola presso la posta di Babbo Natale o inviandocela per posta elettronica. Chi vorrà, inoltre, potrà appendere all’albero fuori dalla bottega il ciuccio del proprio bambino come dono al Bambino Gesù .

Per l’edizione di questo anno è previsto un concorso, a cui sono invitate a partecipare le scuole di Benevento e provincia, dal titolo :”Le storie di Natale”. Il bando e le modalità di partecipazione sono consultabile sul sito dell’associazione Beneslan ( www. beneslan.it.).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 10 mesi fa

Benevento, alle Fabbriche Riunite c’è Babbo Natale: ad accoglierlo il coro dei bambini

Christian Frattasi 2 anni fa

Dal Parco del Grassano a Limatola ed Apice: la mappa dei mercatini di Natale nel Sannio. Festa con Polar Express, Harry Potter e il Grinch

redazione 3 anni fa

Il Babbo Natale Rotariano al San Pio: in regalo libri per i piccoli degenti del reparto pediatrico

redazione 3 anni fa

‘Sos Genitori’ – “Se non fai il bravo, Babbo Natale non ti porta i regali”

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Asi, il presidente Vessichelli a Gorizia per un dibattito sulla transizione energetica

redazione 18 minuti fa

Doveva essere ai domiciliari nel Sannio, ma lo sorprendono a passeggio per Modena: arrestato 47enne

redazione 25 minuti fa

A “La Fagianella” la “prima” del Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”

Gianrocco Rossetti 36 minuti fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Doveva essere ai domiciliari nel Sannio, ma lo sorprendono a passeggio per Modena: arrestato 47enne

Gianrocco Rossetti 36 minuti fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

redazione 55 minuti fa

Protocollo CRT Campania-ASL Benevento: al via la collaborazione per la formazione dei medici prelevatori di cornee

redazione 2 ore fa

L’architetto sannita Flavian Basile tra i 100 Manager del 2025 secondo Forbes Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content