Associazioni
‘La sussidiarietà ha le basi nella cultura del dono’

Ascolta la lettura dell'articolo
Le associazioni del Cesvob di Benevento si sono riunite per celebrare il Santo Natale, con la Messa officiata dal vicario generale dell’ Arcidiocesi di Benevento Mons. Pompilio Cristino, che ha portato i saluti e la vicinanza del nostro Padre Pastore Andrea Mugione: “La cultura del dono e la radice cristiana sono il legame associativo della sussidiarietà”, ha dichiarato don Pompilio. Cui ha fatto eco Giuseppe Di Nardo: “La grande famiglia del Cesvob nasce e si sviluppa grazie al lavoro volontario di chi opera sul territorio, i miei auguri personali e del direttivo per vivere insieme questi momenti di festa”.
Grande emozione ha suscitato la consegna dei 36 attestasti formativi di “addetto alla comunicazione sociale”, un successo del “giornale Cantieri di gratuità – ha detto Antonio Meola presidente vicario Cesvob – che ha dato ottimi risultati grazie ai docenti Alberto Abbuonandi Billy Nuzzolillo e Errico Varriale”.
Al momento di festa conclusivo e brindisi augurale per festeggiare il Natale è intervenuto Luigi Scarinzi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento.