Associazioni
Cori dell’Anspi, concerto a san Bartolomeo

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi il comitato zonale ANSPI di Benevento propone, in occasione del Santo Natale, la quinta edizione della rassegna corale “Cant’anspi”.
La Manifestazione canora che vede protagonisti i cori degli oratori della provincia di Benevento si svolgerà nella chiesa di S. Bartolomeo al centro della cittadina sannita. I cori formati da bambini e da adulti che si sono preparati nella semplicità e nella genuinità dell’educativa oratoriana, si alterneranno per allietare la giornata con canti natalizi e non solo. Novità di quest’anno è la partecipazione alla Fiaccolata della Pace all’interno della manifestazione “Luce della Pace di Betlemme”. I giovani coristi anspini con i loro accompagnatori, infatti, faranno parte della grande catena umana formata dai componenti delle varie associazioni Beneventane che nel suddetto giorno faranno viaggiare di mano in mano la fiaccola della luce di Betlemme in segno di pace e solidarietà.
I coristi attenderanno la Fiaccola davanti alla chiesa di S. Bartolomeo e la accompagneranno fino alla chiesa di S. Sofia, per poi ritornare ai loro canti più ricchi e solidali, dopo il forte momento di comunione vissuto con la città. Il segno tangibile della solidarietà di questi fanciulli si concretizzerà il giorno 23 dicembre, quando la loro semplici e calorose voci andranno ad allietare il Natale dei bambini ospedalizzati del reparto pediatria dell’ospedale Rummo di Benevento.