Valle Caudina
Riaperta al culto la Chiesa di Santa Lucia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 11 dicembre è stata riaperta al culto la Chiesa di Santa Lucia, una delle ultime testimonianze locali dell’architettura rupestre. Una cappella storica restituita ai fedeli con una cerimonia ufficiale di riapertura alla quale hanno preso parte il Sindaco Valentino e gli amministratori comunali, il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Iannotta, il Dirigente dell’area Tecnica Ciro Magliocca, uniti ad una folla di fedeli e di autorità civili, militari e religiose.
L’evento, organizzato dal parroco Don Franco Iannotta si è svolto in presenza di S.E. Il Vescovo della diocesi Mons. Michele De Rosa.
“La Vergine e martire “Lucia” è una delle figure più care alla devozione cristiana e, come ricorda il “Messale Romano” è una delle sette donne menzionate nel “Canone Romano”, queste le parole del Sindaco Valentino durante la cerimonia di riapertura. “La conclusione dei lavori di “restauro risanamento conservativo e consolidamento statico della cappella “Santa Lucia”, sta a significare la continuazione di una devozione che i nostri padri avevano per la “Santa” dedicandole questa “Cappella”.
“Questa opera ha sottolineato ancora il Sindaco, si inserisce in un più ampio e vasto programma integrato di interventi finalizzati al recupero storico e naturalistico di questa parte del territorio cittadino, così come stà avvenendo per la fontana Reullo, fontana Riello, Ponte Viggiani, costone Peschiera, etc., sempre nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013”