Provincia di Benevento
Il MARSec inaugura il Centro Cartografico Satellitare

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 13 dicembre, presso la sede del MARSec (a Villa dei Papi), agenzia di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale di proprietà della Provincia di Benevento, sarà inaugurato il Centro Cartografico Satellitare intitolato alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica scomparso il 5 settembre 2010.
La cerimonia di inaugurazione, che avrà inizio alle ore 10, sarà arricchita anche da un interessante incontro con cui il centro verrà presentato, così come verranno illustrati i progetti in corso o già conclusi e gli sviluppi futuri. La scopertura della targa avverrà alla presenza del vice sindaco di Pollica, Stefano Pisani, e del figlio di Vassallo, Antonio.
“L’idea di intitolare tale centro ad Angelo Vassallo – ha dichiarato il presidente del MARSec, Giovanni De Gennaro – nasce dall’esigenza di ricordare una persona che è sempre stata in prima linea nella lotta per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e della legalità.
Il MARSec, infatti, è da sempre impegnato con le sue tecnologie nella lotta e nel contrasto agli illeciti ambientali di qualsiasi tipo, come dimostrano le collaborazioni con il Nucleo operativo Ecologico dell’Arma dei Carabinieri, con la Protezione Civile o con la Regione Campania per la quale, in passato, è stato realizzato il MISTRALS, un sistema di monitoraggio su larga scala per la lotta all’abusivismo edilizio”.