Sindacati
La Uil chiede un tavolo tecnico per discutere del Piano di riassetto sanitario

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Fpl, dopo aver valutato il documento per il Piano Attuativo Aziendale, inviato in Regione Campania dal Commissario straordinario dell’Asl di Benevento, Enrico Di Salvo, ha posto alcune osservazioni: “il documento non riporta un Piano di fattibilità, con reale indicazione di reperimento di risorse, sia economiche che umane;non risulta alcuna valutazione e indicazione di riassetto delle strutture private accreditate; non viene esplicitamente riportato alcuna progettualità relativa al futuro dell’FBF di Benevento”.
Il sindacato chiede quindi l’istituzione di un tavolo tecnico, insieme con le parti sociali e tutti i soggetti coinvolti dal Piano di riassetto sanitario.
“Ciò, al fine di analizzare le problematiche del territorio – spiega la Uil – e formulare proposte alternative ai tagli dei 130 posti letto per acuti, riportati nel Piano Regionale. Inoltre, chiediamo di affrontare le problematiche della Rete dell’Emergenza Territoriale del nuovo P.O. di San’Agata dei Goti, delle SSIRR, allocate nel vecchio P.O. di Sant’Agata dei Goti, nel nuovo S.P.S di Cerreto Sannita e nel S.P.S di San Bartolomeo in Galdo, riguardanti le difficoltà e le carenze di personale, mezzi di trasporto e di attrezzature biomedicali”.