Fortore
Oggi l’assalto al Megacroccantino

Ascolta la lettura dell'articolo
Si conclude oggi il primo, lungo week-end della Festa del Torrone e del Croccantino, tradizionale appuntamento con le bontà di San Marcod ei Cavoti, giunto alla decima edizione.
Il programma prevede, tra le 10 e le 18 in Piazza Risorgimento “Cinemamabile – il cinema mobile – cortometraggi per bambini”, mentre nel centro Storico è allestito un percorso storico-teatrale guidato “Ius primae noctis” (a cura dell’Associazione ATE e SAMNIUM). L’evento clou è previsto a partire dalle 11.45, sempre in Piazza Risorgimento: ecco Megacroccantino "Fino all’ultimo respiro" (cronaca diretta della realizzazione del Megacroccantino a cura di Magnifico Visbaal), seguito alle 12,30 dall’…ssalto al Megacroccantino. “Nato quasi per gioco – si legge nelle note illustrative del programma -, di anno in anno la preparazione del Megacroccantino è diventato un appuntamento irrinunciabile nel giorno della solennità dell’Immacolata. I maestri del Torrone preparano metri e metri di squisita croccante che, stesa su un lungo tavolo appositamente allestito in Piazza Risorgimento, viene ricoperto di cioccolato fondente alla presenza di numerosissimi estimatori che seguono l’impresa impazienti di assaltare il Croccantino gigante, non appena pronto. Una dimostrazione in diretta di come nasce la specialità dolciaria che ha reso San Marco dei Cavoti noto in Italia e all’estero”.
Nel pomeriggio, alle 17 presso la Fondazione Iacocca – Palazzo Colarusso – Sala Nicola Iacocca
il V CROCCO FILM FESTIVAL, poi ci si sposta al Palacrok, alle 19,30 con la Serata Gastronomica e l’intrattenimento musicale “TRIARMONY” . Chiusura sempre al Palacrok, alle 21,30, con il Cabaret, e non solo, di Biagio Izzo.