POLITICA
Azione Sociale, per ‘una politica nuova, tra la gente’

Ascolta la lettura dell'articolo
Azione Sociale è un nuovo movimento politico sorto a Benevento, una presenza, come si legge nella nota diramata agli organi di stampa dovuta “alla necessità di far partire dal territorio sannita una politica seria e nuova che si occupi finalmente dei problemi sociali riguardanti la collettività e non di interessi delle solite ‘persone’ che da oltre trent’anni hanno occupato, fisicamente e politicamente, la gestione di questa Provincia e di questa Regione”.
Il Movimento ha come segretario politico Giuseppe Lombardi, come vicesegretario Felice Presta e come responsabile delle adesioni Gabriele Cecere.
E proprio il segretario Lombardi, nel ricostruire la genesi del movimento (“…movimento perché il suo compito non si esaurirà alle amministrative di Benevento, alle qualisi presenterà con una lista propria”) ricorda che Azione Sociale “ha la sua origine nel territorio sannita ma con ramificazioni in tutta la Campania e tra gli obbiettivi la palese esigenza di rinnovare la classe dirigente politica (provinciale e regionale) che per tanti anni ha mortificato il territorio campano. Una politica seria e virtuosa – prosegue Lombardi – necessita di un cambiamento urgente di questa squallida legge elettorale che demanda a pochi soggetti il compito di nominare coloro che rappresenteranno un territorio molte volte da loro ignorato e tradito. Assicureremo la nostra lotta politica nel luogo deputato a farlo, tra la gente, nelle piazze, in ogni occasione sia possibile farla, sempre nel difendere le classi sociali più deboli e non nelle solite stanze di potere a tavolino nelle loro sedi”.