CULTURA
Debutta martedì la rassegna teatrale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Airola ha programmato, in collaborazione con l’Associazione Teatro Pubblico Campano, la consueta (siamo alla quinta edizione) rsasegna teatrale, per l’anno 2010/2011 condita da spettacoli di elevata qualità artistica.
Il debutto, il 7 dicembre,è affidato a «Eduardo: più unico che rar, quattro atti unici di Eduardo De Filippo», con Rocco Papaleo e Giovanni Esposito, per la regia di Giancarlo Sepe. Poi. il 18 dicembre è la volta di «Bene mio e core mio», sempre di Eduardo De Filippo, con Lunetta Savino e Bruno Colella, per la regia di Bruno Colella e le musiche di Eugenio Bennato.
Nel nuovo anno ci aspetta, il 26 Gennaio, «Il Miracolo di don Ciccillo» di Carlo Buccirosso, con Valentina Stella, per la regia diello stesso Carlo Buccirosso. Lunedì 14 febbraio è la volta di «Gran Varietà» di Gabriele Russo con Marcello Romolo e Gabriele Russo, venti attori in scena e musiche dal vivo, per la egia di Gabriele Russo. Marzo è il mese di chiusura con «Un turco napoletano» di Gianfranco Gallo liberamente ispirato al testo di Eduardo Scarpetta, con Giacomo Rizzo, per la regia di Enrico Maria Lamanna (il giorno 4) e «Lui chi è?!…» con Caterina De Santis, Rosario Verde e Fabio Brescia, per la regia di Guglielmo Marino (il 18).