CULTURA
Conferenza conclusiva ‘Bentorrone’
Ascolta la lettura dell'articolo
44 aziende, 25mila visitatori, provenienti anche da fuori provincia e regione, che hanno gustato oltre 1.250 chilogrammi di torrone”. Sono i numeri della sesta edizione di “Bentorrone”, che ha animato il centro cittadino di Benevento, con numerosi stand gastronomici, in cui protagonista indiscusso è stato proprio il torrone.
A presentare un bilancio della manifestazione, nel corso di una conferenza stampa questa mattina presso la Camera di Commercio di Benevento, lgli assessori alle attività produttive provinciale e comunale, rispettivamente Carmine Valentino e Pietro Iadanza ed il presidente dell’ente camerale, Gennaro Masiello.
“Non parole, ma numeri: ‘Bentorrone’ e’ stata un successo per numero di espositori e di visitarori” ha dichiarato Valentino.
“L’evento – ha aggiunto Masiello – è cresciuto anche per il numero di espositori: 44 le aziende partecipanti alla manifestazione che ha fatto di Benevento la ‘capitale’ per tre giorni in Italia del torrone”. “Oltre a quelle sannite – ha continuato Masiello – le aziende che hanno esposto in città provenivano dal resto della Campania, Molise, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Sicilia, Lazio, Abruzzo e dalla Spagna, rappresentata dal Consorzio di Xixona”.